Vacanza-lavoro in azienda agrituristica

Non una semplice vacanza
Con la formula Vacanza-Lavoro presso l’azienda agrituristica “Il Muto di Gallura” di Aggius
gli ospiti hanno la possibilità di apprendere letteralmente “sul campo” le tecniche di produzione naturale.
Si ha la possibilità di partecipare ai lavori di produzione agricola e di apprendere alcune nozioni ormai perse di agricoltura e di allevamento.
Partecipare al lavoro quotidiano della campagna è educativo e salutare; permette di trascorrere le giornate all’aria aperta e offre la possibilità di gustare le deliziose produzioni biologiche dell’azienda. Si crea così un senso di condivisione e del “fare le cose insieme”.
Una vacanza in agriturismo è l’ideale per rigenerarsi dallo stress prodotto dai ritmi frenetici della vita quotidiana.  

Una full immersion di tranquillità e natura, alla riscoperta di valori, attività e ritmi oramai perduti.

Vivere la Vendemmia

La Vendemmia con il Carro a Buoi: un must per le vostre escursioni.
Parteciperete in prima persona alla Raccolta dell’Uva e al suo trasporto e conservazione.

Si parte la mattina alle 8.30 e si rientra la sera all’imbrunire. Dopo aver slegato i buoi e averli condotti nella stalla, si parcheggia il carro e ci si prepara per la cena vicino al caminetto. Se necessario l’Agriiturismo il Muto di Gallura mette a disposizione da novembre 2012 una comoda area relax con idromassaggio, sauna  e bagno turco.

Raccolta di pietre di campo in Carro a Buoi

Escursione-lavoro per raccogliere pietre e ripulire i campi, preparandoli alla lavorazione. Il tutto con l’immancabile Carro a Buoi. Parteciperete in prima persona alla Raccolta della pietre e al loro trasporto in area sicura.

Si parte la mattina alle 8.30 e si rientra la sera all’imbrunire. Dopo aver slegato i buoi e averli condotti nella stalla, si parcheggia il carro e ci si prepara per la cena vicino al caminetto. Se necessario l’Agriiturismo il Muto di Gallura mette a disposizione da novembre 2012 una comoda area relax con idromassaggio, sauna e bagno turco.

Raccolta della legna

Questa simpatica escursione con il Carro a Buoi vi fara’ partecipare alla Raccolta della Legna.

Si parte la mattina alle 8.30 e si rientra la sera all’imbrunire. Si scarica la legna e si slegano e si conducono i buoi nella stalla. Si parcheggia il carro e ci si prepara per la cena vicino al caminetto. Se necessario l’Agriiturismo il Muto di Gallura mette a disposizione da novembre 2012 una comoda area relax con idromassaggio, sauna e bagno turco.