Gastronomia tipica della Gallura

Prodotti a Km 0 da coltivazioni e allevamento locale
Per i buongustai l’Agriturismo Il Muto di Gallura offre i tipici prodotti della zona:
cinghiale, pulcheddu, caprittu, gnocchi e ravioli di ricotta nonchè la rinomata Zuppa Gallurese o Suppa Cuata.
Prodotti naturali

 

preparati con la semplicità della tradizione gallurese

L’agriturismo offre una sana e tradizionale ristorazione poichè vi si allevano da generazioni mucche, pecore, capre, animali da cortile.
Tutto cio’ che si ricava dall’allevamento e dall’agricoltura viene qui trasformato in formaggi, salumi, prosciutti, verdure sott’olio e sott’aceto, vini e carni in genere, che vengono lavorati seguendo rigorosamente i metodi tradizionali.

 

Il tutto innaffiato da gustosi vini delle colline galluresi di produzione propria.
I prodotti sono genuini e saporiti perchè derivano da procedimenti agricoli naturali, base del sano nutrimento degli animali.
La tradizione contadina, lontana da ogni contaminazione industriale
Dal 2016 Gianfranco Serra, titolare dell’Agriturismo “il Muto di Gallura”, dopo anni di accurate ricerche, mette a disposizione degli ospiti Le Cantine del Muto di Gallura. Si tratta del recupero di una antichissima tradizione di produzione vitivinicola, che genera vini estremamente naturali, vinificando gli uvaggi secondo una sana tradizione contadina, Rossi, bianchi e da dessert esprimono un originale approccio a vini dapprima riservati esclusivamente alla famiglia e gli amici dei proprietari. Richiedete una visita alla Cantina e ai vigneti dalle colline al mare della Gallura.
gallery_1
L’agriturismo Il Muto di Gallura produce e vende direttamente anche ai privati Vino Rosso e Bianco di Sardegna,
prodotto secondo i procedimenti tradizionali più genuini