Azienda Agricola Agrituristica Il Muto di Gallura

Antico "Stazzo Gallurese"
Nel 1800, una faida tra due famiglie di pastori che durò decenni, procurò moltissime vittime e ancora oggi si sente parlare dello spietato killer soprannominato 'Il Muto di Gallura'. Questa leggendaria figura di bandito romantico ha dato origine al nome dell'omonima Azienda Agrituristico-Venatoria, dotata anche di una riserva di caccia privata.
Image
L’Azienda Agricola Agrituristica Il Muto di Gallura è il tipico esempio di “Stazzo gallurese“, insediamento umano abitativo e produttivo che basava nell’antichità remota, come del resto tuttora, la propria sussistenza ed economia con quanto prodotto in loco, attraverso le attività agricole e zootecniche.

Situato nel comune di Aggius ad un Km. dal centro abitato e a quattro Km. da Tempio Pausania, lo stazzo è dislocato a 550 m. di altezza sul livello del mare.

L’Agriturismo offre agli ospiti il pernottamento con trattamento di

B&B, Mezza Pensione e Pensione Completa.

Offre anche una sana e tradizionale ristorazione.

In azienda si allevano da generazioni mucche, pecore, capre, animali da cortile: tutto cio’ che si ricava dall’allevamento e dall’agricoltura viene qui trasformato in formaggi, salumi, prosciutti, verdure sott’olio e sott’aceto, vini e carni in genere che vengono lavorati seguendo rigorosamente i metodi tradizionali.

I nostri prodotti sono genuini perche’ derivano da un’agricoltura biologica che e’ alla base del nutrimento dei nostri animali.